A tutti capita avere a casa il pane raffermo avanzato. Tra le varie ricette ci sono delle frittelle sfiziose e perfette per la cena: sono buonissime calda.
Soprattutto durante i periodi di festa è molto semplice ritrovarsi ad avere a che fare con il pane avanzato. Il problema principale è che questo diventa duro e secco, perdendo così la sua consistenza appetitosa e fragrante. Anche il sapore può essere alterato in qualche modo, per questo in tanti decidono di non consumarlo e acquistare una pagnotta fresca.
È molto importante ricordarsi di non buttare via il cibo e per fortuna ci sono delle ricette semplici e sfiziose per riutilizzare il pane raffermo avanzato. Oltre a trasformarlo in snack e panino, sono un ingrediente fondamentale per fare le frittelle di pane. Sono facili e gustose, oltre ad essere perfette sia come antipasto che come accompagnamento per formaggi o salumi. Il procedimento è semplicissimo, basta seguire i passaggi indicati.
Ci sono tantissimi modi per riutilizzare il pane raffermo, una bella idea è quella di fare le frittelle di pane. Una ricetta salva-cena insaporita con gli aromi come aglio e prezzemolo, così come l’uso del Parmigiano Reggiano DOP. Vengono realizzate in pochissimi minuti, così da portare in tavola dei bocconcini da gustare in un sol boccone.
N.B. Il consiglio è consumare subito le frittelle di pane. In alternativa si possono congelare o conservare per 1 o 2 giorni in frigorifero.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…