Il+cane+fa+sempre+la+pip%C3%AC+in+casa%3F+Con+questo+trucchetto+non+accadr%C3%A0+pi%C3%B9
ricettaqubiit
/10916-il-cane-fa-sempre-la-pipi-in-casa-con-questo-trucchetto-non-accadra-piu/amp/
Guide

Il cane fa sempre la pipì in casa? Con questo trucchetto non accadrà più

Published by
Matteo Fantozzi

I cani sono meravigliosi, ma anche complessi da gestire. Tra le difficoltà più grandi c’è sicuramente quella della pipì in casa, ecco il trucchetto per non fargliela fare mai più.

Oggi affrontiamo un problema che molti di voi si trovano a fronteggiare con i loro animali domestici, il tutto legato a casa nostra e alla sua pulizia oltre che per il comfort dei nostri amici a quattro zampe.

Il cane fa sempre la pipì in casa? Con questo trucchetto non accadrà più (RicettaQubi.it)

Sempre più famiglie in Italia hanno un cane e anche l’attenzione del Governo attorno ai loro diritti sta crescendo giorno dopo giorno, sono molti i politici che si battono per i loro diritti.

Non tutti quelli che prendono un cane sono pronti per gestirlo in maniera efficiente, senza aver nessun tipo di problema. Oggi vi sveliamo come fare in modo che i nostri amici a quattro zampe non facciano più i bisogni in casa. Sebbene molti pensano sia facile e scontato in realtà ci sono diversi grattacapi da tenere in considerazione.

Quello legato alla pipì in casa è uno degli enigmi più complessi da gestire, andiamo a vedere come si risolve e qual è la strada giusta per arrivare al risultato finale.

Come evitare che il cane faccia la pipì in casa

Per prima cosa il cane fa la pipì in casa non solo se non lo portate giù, ma anche e soprattutto per marcare il territorio. Il vero segreto per risolvere tutto sta nella routine e nell’organizzazione, stabilire abitudini e orari chiari e costanti aiuterà il nostro cane a capire che la pipì non va fatta in casa.

Come evitare che il cane faccia la pipì in casa (RicettaQubi.it)

Si tratta del primo passo verso la soluzione, ma ci sono diverse cose fondamentali. Se il cane la fa in casa non servirà fargliela annusare come si pensa, ma si dovrà fare l’esatto contrario e cioè eliminare del tutto l’odore in modo che questi non la sentono altrimenti la rifaranno. Utilizzate l’aceto di vino bianco che neutralizza gli odori.

Sicuramente l’aspetto chiave è avere molta pazienza e cercare di fare le cose nella maniera corretta, evitando che il risultato finale sia approssimativo. Studiate ogni piccolo particolare e cercate di essere sempre puntuali e precisi, questo vi aiuterà a evitare ulteriori complicazioni.

Se poi il cane continua magari è il caso di consultare un educatore qualificato che vi possa dare una mano a risolvere un problema che è effettivamente difficile da gestire se non conoscete bene i segreti o non riuscite ad applicarli nella maniera corretta.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La dolcissima Rosaria Rinaldi ci insegna a fare i fichi sciroppati: sono come caramelle, spariscono subito subito

Con la mitica Rosaria Rinaldi oggi facciamo i suoi fichi sciroppati in conserva: ti svelo…

1 ora ago

Cene, aperitivi e grigliate: l’estate è sempre un dramma con gli avanzi, ora ho capito come gestirli alla perfezione

In estate è sempre un dramma con gli avanzi delle cene, aperitivi e grigliate varie.…

2 ore ago

4 piatti vegetariani da fare in 10 minuti, le migliori ricette a portata di click

Vi svelo quattro piatti vegetariani da fare in appena dieci minuti, ecco le migliori ricette…

2 ore ago

Formaggi a latte crudo, quali sono e chi dovrebbe evitarli: il rischio chiarito dall’esperto

Spesso si è parlato dei formaggi a latte crudo, ma sapete davvero quali sono e…

3 ore ago

Jasmine Paolini è attentissima alla dieta, ma a questo sfizio non rinuncia: è il suo piatto preferito

Come tutti gli sportivi, anche Jasmine Paolini è attenta alla dieta. Ma al suo piatto…

4 ore ago