Il ciambellone è un dolce perfetto per la mattina e questa ricetta è una buona alternativa a quello classico, perché nasconde un cuore cremoso e gustoso.
Chi sta cercando un dolce profumato, soffice e facile da fare, il ciambellone è il prodotto perfetto da preparare a casa. È una di quelle torta che piace a tutti, in grado di conquistare al primo boccone. Sebbene sia semplice nei gesti è ricchissimo nel gusto. Ci sono molteplici ricette da prendere in considerazione e sono tutte simili, ma si diversificano sempre per alcuni dettagli.
In questa ricetta è possibile ottenere un ciambellone morbido, alto e umido al punto giusto. Un dolce assolutamente perfetto per la prima colazione, ma anche per la merenda o come dessert per concludere un pasto. A rendere la torta speciale è l’uso di fragole e limone, che rendono la fetta del dolce cremosa e gustosa, una vera chicca per chi vuole qualcosa di sfizioso. È ottima per chi ama i dolci profumati e con la frutta, si sposa perfettamente con i sapori primaverili e freschi.
Il ciambellone con le fragole e il limone si prepara in pochissimi minuti e lo si può fare anche a mano senza la planetaria. È una torta genuina, ottima anche per chi ha i bambini. La consistenza è umida e soffice che si mantiene fresco per diversi giorni. Lo si può anche personalizzare, aggiungendo anche altri aromi o ingredienti.
Leggi anche: Somiglia a un panettone, ma a casa mia questo dolce non manca mai a Pasqua: alto e sofficissimo
N.B. Il ciambellone può essere conservato in un luogo fresco ed asciutto per 3 o 4 giorni in una campana per dolci.
È proprio mitica Natalia Cattelani, anche stavolta mi ha dato l'idea per la cena di…
Il melone lo pulisco e lo conservo nel frigo nel modo giusto, solo così mi…
Sua maestà il gelato, uno degli alimenti più amati dell'estate, sapete che lo potete fare…
Se vai in Puglia non puoi perderti le orecchiette nelle 'nchiosce: ecco che cosa sono…
Vuoi conservare una bella abbronzatura fino ad ottobre? Basta un semplice trucco casalingo a costo…
Vasco Rossi mangia spesso un primo che non manca mai nella sua dieta ed è…