Il ciambellone è un dolce perfetto per la mattina e questa ricetta è una buona alternativa a quello classico, perché nasconde un cuore cremoso e gustoso.
Chi sta cercando un dolce profumato, soffice e facile da fare, il ciambellone è il prodotto perfetto da preparare a casa. È una di quelle torta che piace a tutti, in grado di conquistare al primo boccone. Sebbene sia semplice nei gesti è ricchissimo nel gusto. Ci sono molteplici ricette da prendere in considerazione e sono tutte simili, ma si diversificano sempre per alcuni dettagli.
In questa ricetta è possibile ottenere un ciambellone morbido, alto e umido al punto giusto. Un dolce assolutamente perfetto per la prima colazione, ma anche per la merenda o come dessert per concludere un pasto. A rendere la torta speciale è l’uso di fragole e limone, che rendono la fetta del dolce cremosa e gustosa, una vera chicca per chi vuole qualcosa di sfizioso. È ottima per chi ama i dolci profumati e con la frutta, si sposa perfettamente con i sapori primaverili e freschi.
Il ciambellone con le fragole e il limone si prepara in pochissimi minuti e lo si può fare anche a mano senza la planetaria. È una torta genuina, ottima anche per chi ha i bambini. La consistenza è umida e soffice che si mantiene fresco per diversi giorni. Lo si può anche personalizzare, aggiungendo anche altri aromi o ingredienti.
Leggi anche: Somiglia a un panettone, ma a casa mia questo dolce non manca mai a Pasqua: alto e sofficissimo
N.B. Il ciambellone può essere conservato in un luogo fresco ed asciutto per 3 o 4 giorni in una campana per dolci.
Un recente annuncio legato ad Antonino Cannavacciuolo non è passato affatto inosservato. Al contrario, ha…
Basta con il solito hummus: con i legumi si può fare molto di più! Io…
Non temo l'odore di fritto e cibo in cucina, perché ho già il mio rimedio…
Una torta al cioccolato da fare con soli 2 ingredienti veri non l'avevo ancora mai…
Il dolce più replicato del momento: la torta yogurt e fragole sta facendo impazzire il…
Il pesto alla genovese è una delle specialità liguri più amate, ma non tutti conoscono…