È un vero peccato gettare i noccioli degli avocado nella spazzatura. Possono essere riutilizzati, infatti, in un modo decisamente sorprendente. Ecco perché conservarli.
L’avocado è un frutto delizioso. A renderlo speciale, non è solo la consistenza cremosa. Fa anche molto bene alla salute. Contiene molti grassi buoni, è ricco di vitamine e contiene tantissime fibre. C’è chi non riesce proprio a stargli alla larga. Può essere usato anche per realizzare golose insalate.
La maggior parte delle persone, dopo averlo diviso a metà, getta il nocciolo nella spazzatura. In realtà, si tratta di un errore da non fare assolutamente. Si possono utilizzare, infatti, per qualcosa di davvero prezioso. Aiutano a risparmiare e consentono di ottenere risultati fenomenali.
I noccioli degli avocado, ovviamente, non sono commestibili. Ogni frutto ne contiene uno e le persone, dopo averlo estratto dalla polpa, non si pongono molte domande. Lo gettano subito nel secchio perché ritengono che sia inutilizzabile. In realtà, le cose stanno in modo totalmente diverso. Si tratta di componenti preziosi, capaci di fare la differenza.
Il consiglio è quello di metterli da parte e tirarli fuori al momento opportuno. Anche se in pochi ne sono a conoscenza, possono essere utilizzati per concimare le piante. I vantaggi si vedranno fin da subito. Il segreto sta nell’enorme quantità di sostanze nutritive contenute in essi. Non è un errore usarli interi ma, vista la loro grandezza, potrebbero metterci un bel po’ di tempo prima di decomporsi.
Ecco i passaggi per sfruttarli al meglio:
I noccioli possono essere impiegati anche in altri modi. Sono ottimi per gli infusi, per dare vita a delle nuove piantine di avocado, per ottenere una tintura rosa naturale e per creare trattamenti di bellezza capaci di rinvigorire la pelle. In poche parole, è un ingrediente ottimo in tantissimi campi. Basta sapere come sfruttare tutte le sue caratteristiche per risolvere una quantità enorme di problemi diversi.
Per gustare del buon cibo messicano non bisogna per forza andare al ristorante. Qui, grazie…
Benedetta Parodi, nelle ultime ore, ha attirato l'attenzione dei suoi fan con una confessione decisamente…
Basta servire questo antipasto a cena per fare contenti tutti. È a base di gamberi…
Ho realizzato una ricetta favolosa dei biscotti rustici senza lattosio, sono così golosi che è…
Con i consigli di mia Zia Clara, una cuoca provetta, ti insegno a preparare delle…
Oggi torniamo indietro nel tempo a un episodio legato a Masterchef Italia, quello che fece…