Cannavacciulo batte tutta la concorrenza con la sua pastiera, è andata a ruba: ecco gli ingredienti e il prezzo.
Antonino Cannavacciuolo è tra i volti televisivi più noti al grande pubblico. Non solo è uno dei giudici di MasterChef Italia, ma anche conduttore di altri format del piccolo schermo che lo hanno fatto conoscere a milioni di telespettatori, riuscendo a conquistarli con la sua simpatia, spontaneità e l’intraprendenza. Oltre ad essere un nome del mondo dello spettacolo è soprattutto uno chef stimato e apprezzato.
Con Pasqua alle porte, tutti gli chef si sono messi all’opera per mettere in vendita i loro prodotti pasquali da far acquistare ai clienti. Anche Cannavacciuolo non poteva mancare, presentando un parterre di dolci da leccarsi i baffi. Tra i vari articoli presenti sul suo sito web ufficiale, in molti sono rimasti folgorati da una pastiera speciale. Non è come le altre, ma è riuscito a creare qualcosa di spettacolare, tanto da farlo andare a ruba in pochissimo tempo.
Antonino Cannavacciuolo non solo ama preparare salati, ma è anche un ottimo pasticcere, con dolci che fanno leccare i baffi. Anche questa volta ci ha tenuto a stupire i suoi clienti con delle idee originali e speciali. Tantissime sono le opzioni messe a disposizioni dallo chef sul suo sito, ma a conquistare l’attenzione è stata soprattutto la deliziosa Colomba Pastiera, un prodotto creato e confezionato presso il Laboratorio artigianale del giudice di MasterChef Italia.
Parliamo di un dolce non come un altro, visto che lo chef campano ci ha tenuto a unire due dei prodotti tipici della Pasqua: la pastiera e la colomba. È farcito con la ricotta e la glassa è al cioccolato bianco. Il grano cotto di questo prodotto si è intrecciato perfettamente con i canditi all’arancia, mentre la crema di ricotta e il delizioso profumo di fiori all’arancio ne esalteranno ogni morso. La glassatura sarà elegantissima che ricorderà proprio le classiche strisce della pastiera napoletana.
Il dolce è realizzato con una lievitazione naturale. La colomba non ha una decorazione di mandorle e la granella di zucchero, tra gli ingredienti ci sono per una piccola percentuale la pasta di agrumi canditi e le scorze di agrumi, con glassa e grano cotto. La colomba alla pastiera ha un formato di 900 grammi ed è disponibile al prezzo di 47.00€.
Come viene indicato sul sito ufficiale, la colomba alla pastiera si conserva per due mesi, ma una volta aperto si suggerisce di consumare entro una settimana nel suo sacchetto ben chiuso. Peccato però che il dolce non può essere ordinato perché è esaurito.
Le polpette di nonna erano uno dei miei piatti preferiti e lo saranno sempre ma…
Grazie a questa ricetta, è possibile realizzare una frittata morbidissima: si scioglierà in bocca dopo…
Scopri la video ricetta più vista del giorno: è la fregola di primavera da preparare…
Siamo giunti ad una delle giornate più importanti per il Cristianesimo: il venerdì Santo. In…
Se hai intenzione di accendere la brace nei prossimi giorni, ti consiglio di fare anche…
Per una colazione speciale a Pasqua non c'è niente di meglio che fare la torta…