Sono bastati due ingredienti per schiarire moltissimo le macchie sulla pelle dopo le vacanze: ora non si vedono quasi più. Mia nonna ne sa una più delle volpi.
L’estate è meravigliosa e il sole è fantastico, senza non potremmo nemmeno vivere ma c’è un piccolo problema: le macchie sulla pelle. Purtroppo chi ha la pelle chiara come me, nonostante protezione totale anche per stare all’ombra, tende a macchiarsi sul viso e sul collo.
Niente di grave ma a me le macchie scure non fanno impazzire. Eppure la crema protettiva la metto davvero sempre ma non c’è niente da fare: il sole mi dà questo piccolo problemino e le creme e i sieri schiarenti presi in profumeria non mi davano mai i risultati sperati nonostante i prezzi piuttosto elevati.
Come rimediare? Come sempre mi sono rivolta a nonna che, in fatto di rimedi naturali, è un po’ come l’Oracolo di Delfi e ne sa una più delle volpi: con due semplici ingredienti applicati con costanza, le mie macchie si sono schiarite tantissimo. Non dico che sono sparite ma di sicuro non si vedono più. E questi ingredienti di sicuro li hai anche tu nel tuo frigo.
Anche tu, come me, dopo le vacanze ti ritrovi sempre con qualche macchiolina sul viso? Non serve spendere l’impossibile in sieri e creme schiarenti che, a volte, lasciano il tempo che trovano. Ti svelo un rimedio casalingo che funziona veramente: bastano solo 2 ingredienti e sono certa che li hai già nel tuo frigorifero.
Perché le macchie compaiono? Si tratta di accumuli di melanina che, esponendoci al sole, compaiono sulla nostra pelle e se abbiamo la palle molto chiara possono diventare piuttosto evidenti. In commercio esistono tanti prodotti schiarenti, illuminanti, depigmentanti. Funzionano? Alcuni sì, altri meno ma in ogni caso tendono a costare parecchio.
Prima di correre in profumeria o in farmacia a spendere i tuoi soldi, prova questo semplicissimo rimedio casalingo che mi ha svelato nonna: lo usava anche lei da ragazza e devo dire che funziona. Le macchie non spariscono al 100% ma schiariscono tantissimo fino a diventare praticamente invisibili. Tutto quello che ti serve è un vasetto di yogurt bianco e un limone.
Leggi anche: Capelli stressati dal sole, puoi risolvere con 3 ingredienti: li prendi pure gratis dal buffet del tuo villaggio
Mescola il succo di un limone con un vasetto di yogurt bianco e poi applica questo composto nelle zone colpite dalle macchie: lascia agire almeno 20 minuti e poi sciacqua. Per un effetto ancora più strong passa anche un batuffolo di cotone immerso in succo puro di limone. Il limone, grazie alla vitamina C schiarisce moltissimo e illumina la pelle mentre lo yogurt la idrata. Ripeti questo trattamento anche ogni sera e, nel giro di qualche settimana, vedrai dei miglioramenti notevoli.
Teo Mammuccari ha le idee chiare in cucina. Il conduttore ha un piatto preferito e…
Li hai mai sentiti nominare gli spaghetti alla carrettina? No, te lo dico io perché…
Niente pollo né vitello per le mie cotolette super morbide: uso un paio di ingredienti…
Fai insieme a me le cotolette di nonna Pina di melanzane, cuore filante e saporito…
Questa sbriciolata è davvero speciale. È a base di fichi e di noci e il…
La fine delle vacanze ti mette tristezza? Consolati con questa deliziosa cheesecake: super leggera ma…