Per una colazione speciale a Pasqua non c’è niente di meglio che fare la torta di cornetti. La ricetta di Pasquale Cannatà è speciale e si va sul sicuro.
Pasquale Cannatà è uno dei punti di riferimento tra i food blogger, conosciuto dagli utenti come Canna_92, il Re del #PornMaFit. Negli ultimi anni si è fatto conoscere dal mondo del web grazie all’healthy foodporn. Numerose sono le ricette condivise sul suo canale YouTube seguito da oltre 130mila persone, tra queste c’è anche la meravigliosa e buonissima torta di cornetti.
Si tratta di un dolce diverso dal solito, perfetto da condividere con la famiglia nei giorni di festa, come la Pasqua, ma anche in altri momenti. È una torta sofficissima e golosissima, in grado di mettere d’accordo tutti. Ogni cornetto si può farcire con la crema di cioccolato o la marmellata, ma si può anche lasciare vuoto a seconda del gusto. La ricetta è facile e veloce, basta seguirla alla lettera.
Per chi sta cercando un’alternativa alla classica colazione da fare a casa in famiglia può preparare la buonissima torta di cornetti, che vengono impastati a mano. Sono morbidi e deliziosi, ottimi da consumare con il caffè o da inzuppare nel latte, ma vanno benissimo anche come spuntino di metà pomeriggio. Sono pronti in pochi passaggi.
Leggi anche: Una crostata così non l’hai mai provata: bastano 2 ingredienti e non devi nemmeno cuocerla
N.B. I cornetti si possono farcire anche con la crema di nocciole o lasciarli vuoti. Si possono conservare per 2-3 giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…