Sembra+quasi+un+souffl%C3%A9%2C+questa+torta+al+cioccolato+la+fai+con+2+soli+ingredienti+ed+%C3%A8+morbidissima%3A+mi+fido+della+ricetta+del+food+blogger
ricettaqubiit
/1068-sembra-quasi-un-souffle-questa-torta-al-cioccolato-la-fai-con-2-soli-ingredienti-ed-e-morbidissima-mi-fido-della-ricetta-del-food-blogger/amp/
Storie in rete

Sembra quasi un soufflé, questa torta al cioccolato la fai con 2 soli ingredienti ed è morbidissima: mi fido della ricetta del food blogger

Published by
Cesare Orecchio

Una torta al cioccolato da fare con soli 2 ingredienti veri non l’avevo ancora mai vista: eppure con la ricetta del famoso food blogger mi è venuta una meraviglia!

Come è possibile realizzare una torta al cioccolato completa di tutto utilizzando solo 2 ingredienti veri e certificati? Il bello dei food bloggers è proprio questo, fornirci ricette sfiziose, non solo golose ma anche e soprattutto speciali. E infatti noi oggi vogliamo mostrarvi un dolce visto sulla pagina Instagram di Giallo Zafferano, realizzato dalle sapienti mani di @Alexandro_B. Un ragazzo d’oro, con una fantasia incredibile che negli anni ha dato tutto se stesso per proporre non solo ricette, ma anche condividere con noi i segreti per una pizza fatta in casa perfetta.

Sembra quasi un soufflé, questa torta al cioccolato la fai con 2 soli ingredienti ed è morbidissima: mi fido della ricetta del food blogger (Foto interna Ig @giallozafferano) – ricettaqubi.it

Siccome volevo un dolcetto facile per la merenda dei miei bimbi da realizzare in questi giorni di festa, nel momento in cui ho visto questa video ricetta mi sono innamorato, avevo tutto in casa e tra l’altro non serve neppure la farina! Sono sicuro che quando la proverai anche tu dovrai leccarti i baffi e sparirà in pochi bocconi. Facciamola insieme seguendo la ricetta del food blogger!

Una torta al cioccolato vera da fare con 2 soli ingredienti: tutto merito di Alexandro_B!

Facendo un rapido giro sul profilo Instagram e TikTok di Alexandro_B risulta chiarissima la sua voglia di proporre cose buone, semplici ma assolutamente sfiziose ai suoi followers: troviamo di tutto, dalla ricetta dolce a quella salata, arrivando persino all’idea per un sandwich goloso. Oggi però ho visto un video di Giallo Zafferano in collaborazione col food blogger, che ci propone una torta al cioccolato dall’aspetto super interessante, usando solo 2 ingredienti. Follia o realtà? Scopriamolo!

Una torta al cioccolato vera da fare con 2 soli ingredienti: tutto merito di Alexandro_B! – ricettaqubi.it

Ingredienti per stampo 16/18 cm

  • 280 gr di crema di nocciole;
  • 6 uova fresche;

Preparazione

  1. Hai visto? Servono solo due ingredienti veri per preparare una gustosa torta al cioccolato! O meglio, una torta alla crema di nocciole. Il segreto per ottenere un dolce alto e soffice sta tutto nella separazione dei tuorli con gli albumi, questi ultimi verranno montati a neve e inglobati al resto degli ingredienti, ma andiamo per gradi!
  2. Iniziamo separando i tuorli dagli albumi, questi ultimi inseriamoli in una ciotola capiente e montiamoli a neve fermissima, conservandoli poi in frigorifero.
  3. Inseriamo i tuorli in un’altra ciotola, aggiungiamo la crema di nocciole(che può anche essere la Nutella) e montiamo i due con le fruste elettriche.
  4. Quando il composto sarà ben amalgamato riprendiamo gli albumi e incorporiamoli poco per volta con l’aiuto di una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto.
  5. Foderiamo lo stampo(ti consiglio di usarne uno a cerniera) con carta forno, versiamo in centro l’impasto e senza sbattere trasferiamolo in forno preriscaldato a 180° e cuociamo per 30/35 minuti.

Quando il dolce sarà pronto lasciamolo riposare in forno spento qualche minuto per poi sfornare. Infine rimuoviamo dallo stampo ed ecco la nostra torta al cioccolato super easy grazie ad Alexandro_B!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Lo pulisco e lo conservo in frigo nel modo giusto: il melone mi dura per giorni ed è fresco come appena tagliato

Il melone lo pulisco e lo conservo nel frigo nel modo giusto, solo così mi…

19 minuti ago

4 ricette di gelati fatti in casa facilissime: e chi lo compra più al supermercato?

Sua maestà il gelato, uno degli alimenti più amati dell'estate, sapete che lo potete fare…

47 minuti ago

Hai mai sentito parlare delle orecchiette nelle ‘nchiosce? Queste te le ricorderai per tutta la vita

Se vai in Puglia non puoi perderti le orecchiette nelle 'nchiosce: ecco che cosa sono…

2 ore ago

Pelle baciata dal sole fino a ottobre: ci riesci solo con questo trucco casalingo

Vuoi conservare una bella abbronzatura fino ad ottobre? Basta un semplice trucco casalingo a costo…

2 ore ago

Nella dieta di Vasco Rossi questo primo non manca mai, lo mangia spessissimo: la ricetta è tra le più buone

Vasco Rossi mangia spesso un primo che non manca mai nella sua dieta ed è…

3 ore ago

Il dolce toscano più fresco e goloso di sempre, facciamo insieme il lattaiolo? La ricetta è autentica e senza bilancia

Un dolce goloso toscano pazzesco dalla ricetta centenaria ma che ancora oggi concede grandi soddisfazioni:…

3 ore ago