Impossibile pensare che nessuno di voi compri le patatine in busta, ma fate attenzione alla marca perché non sono tutte uguali.
Ti proponiamo le migliori che esistono sul mercato e siamo sicuri che dopo averle assaggiate converrai con noi.
Le patatine in busta sono un argomento molto delicato da affrontare a livello nutrizionale, questo perché all’interno troviamo molto sale e anche ingredienti pericolosi come olio raffinati.
Ancora una volta viene in nostro aiuto AltroConsumo che ha approfonditola questione e stilato delle classifiche per dire ai consumatori quali sono i prodotti migliori e quali invece andrebbero evitati in questo contesto.
Quello che appare evidente è che le patatine in busta non sono da demonizzare anche se allo stesso tempo non vanno consumate regolarmente tutti i giorni. Prese come snack una tantum non creano problemi, se diventano un’abitudine sì. Questo discorso si potrebbe anche fare per tutte le marche, ma ora vi mostreremo come le differenze sono nette ed evidenti.
Per l’analisi di AltroConsumo sulle patatine in busta si parte dalle semplici con quelle Coop doppia cottura senza sale aggiunto che sono in testa alla classifica, uscite con un punteggio di 73/100 e dunque vicine alla perfezione. Seguono le Coop chips al sale marino (65/100) e altri diversi marchi, comprese le Mambo Kids di Eurospin, che si attestano a 61.
C’è poi da valutare le patatine aromatizzate con le Pata snack metodo artigianale gusto peperoncino che sono prime a 66/100. Dietro troviamo le Pata snack metodo artigianale al Rosmarino e ancora le Coop patatine al pepe del Nepal, le Conad patatine casarecce gusto babecue e le Coop patatine al tartufo estivo.
Passiamo agli snack al mais che da sempre dominano altrettanto il mercato. Le migliori in assoluto sono le Snack Day flips peanut che però hanno un punteggio piuttosto basso, anche se considerato accettabile, 44/100. Questo dimostra come il fatto che ci sia del mais in mezzo non è una certezza.
Concludiamo con nachos e tortillas che vedono la testa della classifica con le Santa Maria nacho chips original a 65/100 seguite dalle Coop Tortilla classica e le Selex tortilla entrambe a 61/100. Anche questo tipo di “patatine” negli ultimi anni ha raggiunto un ottimo successo.
Tutti marchi che sicuramente si conoscono e hanno fatto la storia del mondo delle patatine, anche se gli eccellenti esclusi li possiamo trovare senza nessun problema andando a capire quali sono quelle che non sono presenti nelle classifiche diramate.
È proprio mitica Natalia Cattelani, anche stavolta mi ha dato l'idea per la cena di…
Il melone lo pulisco e lo conservo nel frigo nel modo giusto, solo così mi…
Sua maestà il gelato, uno degli alimenti più amati dell'estate, sapete che lo potete fare…
Se vai in Puglia non puoi perderti le orecchiette nelle 'nchiosce: ecco che cosa sono…
Vuoi conservare una bella abbronzatura fino ad ottobre? Basta un semplice trucco casalingo a costo…
Vasco Rossi mangia spesso un primo che non manca mai nella sua dieta ed è…