Niente+manicure%2C+io+le+unghie+me+le+faccio+da+sola+a+casa%3A+bastano+3+ingredienti+per+averle+forti+e+lunghissime
ricettaqubiit
/10647-niente-manicure-io-le-unghie-me-le-faccio-da-sola-a-casa-bastano-3-ingredienti-per-averle-forti-e-lunghissime/amp/
Approfondimenti

Niente manicure, io le unghie me le faccio da sola a casa: bastano 3 ingredienti per averle forti e lunghissime

Published by
Samanta Airoldi

Basta buttare via soldi in manicure e trattamenti che non fanno nulla di quello che promettono. Per rinforzare e far crescere le tue unghie ti servono solo 3 ingredienti.

La moda delle unghie lunghissime e super colorate, spopola ormai da diversi anni e resiste: sempre più lunghe, affilate e pitturate con colori eccentrici. In estate soprattutto la nostra fantasia può correre a briglie sciolte. Ma spesso ci dimentichiamo della cosa fondamentale: le unghie per essere belle, in primis, devono essere forti e sane.

Niente manicure, io le unghie me le faccio da sola a casa: bastano 3 ingredienti per averle forti e lunghissime/Ricettaqubi.it

Fare tante ricostruzioni con il gel, alla lunga può indebolirle. Questo non significa che non dobbiamo mai farle se ci piacciono ma, semplicemente, non è questa la strada giusta per rinforzarle e farle crescere più in fretta. Se sei stanca di manicure che costano un sacco di soldi, sappi che esiste un rimedio naturale semplicissimo per fortificare le tue unghie.

Bastano tre semplici ingredienti che sicuramente hai già a casa e le tue unghie miglioreranno nel giro di poco tempo: le vedrai più forti, più sane e luminose e, soprattutto, ricominceranno a crescere senza spezzarsi. Tutto a costo zero ma non devi andare in profumeria: ti basta andare in cucina.

Unghie forti e sane: il rimedio naturale che funziona

Per sopravvivere bisogna avere unghie affilate e se poi sono forti, sane e belle tanto meglio. Non serve fare continue manicure o acquistare prodotti super costosi: il rimedio più efficace lo fai a casa con tre ingredienti che sicuramente già hai.

Unghie forti e sane: il rimedio naturale che funziona/Ricettaqubi.it

Per prima cosa bisogna capire perché le unghie si spezzano e non crescono. Quasi sempre la causa sono carenze nutrizionali: magari non assumi abbastanza vitamine, proteine o sali minerali. Se hai delle carenze, nessun rimedio potrà mai funzionare, nemmeno il più costoso. Pertanto, in primis, assicurati di non avere carenze e se le hai, raddrizza il tiro a tavola e inizia a mangiare più frutta, verdura, proteine e olio extra vergine di oliva.

Se non hai carenza ma semplicemente le tue unghie sono deboli e fragili perché le hai trattate un po’ maluccio con troppe ricostruzioni e smalti, allora questo rimedio naturale è quello che fa per te: semplice, economico ma efficace. Non devi comprare nulla perché, di sicuro, hai già tutto in cucina. Il miglior rimedio per rinforzare le unghie è questo impacco a base di olio extra vergine di oliva, limone e miele.

In una tazza mescola tre cucchiai di olio extra vergine di oliva, 1 cucchiaio di succo di limone e un cucchiaino di miele. L’olio è ricchissimo di vitamina E, il miele è un corroborante naturale mentre il limone – miniera di vitamina C – ha un’azione schiarente. Immergi le unghie per 15 minuti e ripeti il trattamento 3 volte a settimana.

Leggi anche: Pelle baciata dal sole fino a ottobre: ci riesci solo con questo trucco casalingo

Oltre a rinforzare le unghie e a renderle più luminose, grazie al limone, questo trattamento eliminerà anche il giallo che, spesso, compare. 

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

In attesa di Ballando, Guillermo Mariotto si consola con il suo piatto preferito: la ricetta è un portento

In atteso di rivederlo in diretta a Ballando, Guillermo Mariotto di certo non rinuncia al…

34 minuti ago

Con la ricetta siciliana di zia Concetta faccio la polpa di pomodoro in casa: mi credi se ti dico che non la compro più?

Oggi ti svelo la ricetta siciliana della polpa di pomodoro fatta in casa, è di…

1 ora ago

Questa pasta è un assaggio di Autunno: cremosa e avvolgente, bastano 2 peperoni

Come celebrare la fine delle vacanze se non con una pasta super cremosa? La mia…

1 ora ago

Quella voglia matta di fonduta con crostini: ma sì me la faccio per pranzo, tanto la mia versione è velocissima

Una versione della fonduta di formaggio velocissima e pratica, non serve neanche l'apposito set: pronta…

2 ore ago

Il polpo alla Pignata se la gioca di brutto con la versione napoletana alla Luciana: senti a me, prova e mi dici

Il polpo alla Pignata è un piatto unico nel suo genere. Sarà sufficiente assaggiarlo per…

3 ore ago

Con le spezie giuste anche una torta può farti dimagrire: una fetta di questa e il tuo metabolismo prenderà il volo

Le torte fanno tutte ingrassare? E chi lo dice? La mia non solo non ti…

4 ore ago