I moscerini, spesso, prendono di mira case e appartamenti. Grazie al trucco del vino rosso, tuttavia, sarà possibile tenerli alla larga con poche e semplicissime mosse.
Durante una cena con parenti o amici, il vino rosso non può assolutamente mancare. Si tratta di una delle alternative più apprezzate e, nella maggior parte dei casi, andrà a ruba. I padroni di casa, però, pur di rendere felici gli ospiti, tendono sempre a esagerare. Non calcolano bene le quantità, rischiando di portare a tavola un numero sproporzionato di brocche.
Gettarlo nella spazzatura non è un’opzione. Esiste un modo efficace per riutilizzarlo tra le mura domestiche, soprattutto in estate. Questo trucchetto è facilissimo da mettere in pratica e alla portata di tutti. I moscerini, fastidiosi e invadenti, non avranno alcuna via di scampo.
I moscerini sono relativamente innocui, tuttavia, possono diventare parecchio fastidiosi. Tendono a entrare nelle case e a posarsi sul cibo. Vanno matti per la frutta e, di conseguenza, è facile vederli svolazzare attorno alle fruttiere. Assistere a un simile spettacolo non è affatto piacevole. Per fortuna, esiste un metodo efficace per liberarsene per sempre. Il problema si risolverà velocemente senza alcun effetto collaterale.
Non bisogna spendere altri soldi o ricorrere a pericolose sostanze chimiche. In questo caso, basta utilizzare del vino rosso avanzato. Ciò che lo rende così efficace è l’odore. È sufficiente annusarlo per rendersi conto che il suo aroma è decisamente più forte di quello della frutta. Anche i moscerini, ovviamente, ne sono consapevoli.
Ecco come procedere:
Leggi anche: È questo il trucco che ti salva mentre fai la spesa: spendi poco ed eviti gli sprechi
Zanzariere e retine per la frutta sono utili perché possono aiutare a creare una barriera protettiva di tutto rispetto. Non bisogna dimenticare, però, che i moscerini hanno dimensioni davvero ridotte. Di conseguenza, riescono a entrare più facilmente e, in alcuni casi, a sconfiggere i trucchi più ingegnosi.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…