Altro+che+acqua+ossigenata%3A+le+ferite+te+le+cura+un+ingrediente+super+economico+che+trovi+in+frigo
ricettaqubiit
/10446-altro-che-acqua-ossigenata-le-ferite-te-le-cura-un-ingrediente-super-economico-che-trovi-in-frigo/amp/
Approfondimenti

Altro che acqua ossigenata: le ferite te le cura un ingrediente super economico che trovi in frigo

Published by
Samanta Airoldi

Ti sei fatto qualche piccolo taglio o ferita e non hai l’acqua ossigenata? Non ti preoccupare, il miglior rimedio lo trovi in frigo, persino se sei in vacanza.

Succede, specialmente durante le vacanze, di procurarsi delle piccole ferite sulle mani, sui piedi, sulle caviglie o sulle braccia. Infatti tra nuotate e camminate in spiaggia, ci si muove molto di più e, dunque, si moltiplicano le occasioni per farsi dei taglietti fastidiosi e anche un po’ dolorosi.

Altro che acqua ossigenata: le ferite te le cura un ingrediente super economico che trovi in frigo/Ricettaqubi.it

Non tutti in vacanza si portano i medicinali e i disinfettanti e, durante questi giorni, può essere anche difficile trovare delle farmacie aperte. Come fare se non abbiamo con noi la nostra cara vecchia amica acqua ossigenata? Non ti preoccupare: non ti serve! Per disinfettare e far guarire le ferite più in fretta l’ingrediente migliore lo trovi in frigorifero.

E se non sei a casa, stai pur certa che questo ingrediente lo trovi anche nel frigo di qualunque hotel o villaggio vacanze senza problemi o, mal che vada, puoi comprarlo in tutti i supermercati. Un rimedio naturale efficacissimo che non brucia e costa una sciocchezza.

Ferite: ecco l’ingrediente che trovi in frigo che le cura in un attimo

Non disperarti se in vacanza ti sei fatta qualche taglio o ferita e non hai con te nulla per la medicazione: la natura, ancora una volta, viene in nostro soccorso. Dunque c’è un rimedio per tutto: per le punture delle meduse, per i capelli danneggiati dal mare e anche per tagli e ferite. L’ingrediente che ti serve non lo trovi in farmacia ma nel frigo.

Ferite: ecco l’ingrediente che trovi in frigo che le cura in un attimo/Ricettaqubi.it

Se in frigo hai anche solo mezzo vasetto di yogurt, allora sei salva: questo ingrediente ha un fortissimo potere lenitivo e disinfiammante. Puoi usarlo sulle bruciature ma anche sulle piccole ferite e sui tagli: proverai un sollievo immediato e il bruciore passerà nel giro di poco.

Non solo: recenti studi hanno dimostrato che lo yogurt ha la capacità di stimolare i tessuti umani a rigenerarsi. Per il momento sono stati condotti solo esperimenti sui topi ma i risultati sono più che promettenti. In pratica dallo yogurt si potrebbe ricavare un gel per la rigenerazione dei tessuti dell’organismo umano. Naturalmente, in questo caso, il gel ricavato dallo yogurt verrebbe impiegato in medicina plastica ricostruttiva per riparare i tessuti danneggiati e non per semplici tagli o scottature da sole.

Leggi anche: Ne abbiamo sempre mangiati a quintalate, chissà se ora continuerai a farlo: questo frutto nasconde un segreto inquietante

Lo yogurt ha la capacità di stimolare la rigenerazione dei tessuti/Ricettaqubi.it

Trucchi e consigli: lo yogurt è un ingrediente che in frigo non deve mai mancare. Oltre ad essere utilissimo per scottature e ferite, è ottimo anche per realizzare maschere idratanti per viso e capelli. Inoltre è ottimo a colazione insieme alla frutta per mantenerci leggere con gusto.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Nella dieta di Vasco Rossi questo primo non manca mai, lo mangia spessissimo: la ricetta è tra le più buone

Vasco Rossi mangia spesso un primo che non manca mai nella sua dieta ed è…

23 minuti ago

Il dolce toscano più fresco e goloso di sempre, facciamo insieme il lattaiolo? La ricetta è autentica e senza bilancia

Un dolce goloso toscano pazzesco dalla ricetta centenaria ma che ancora oggi concede grandi soddisfazioni:…

54 minuti ago

Polpette a “calorie negative”: più ne mangi e più dimagrisci

I cibi a calorie negative sono i nostri migliori alleati per tornare in forma senza…

1 ora ago

La vedi questa? L’ho chiamata la tartare di tonno non tonno: il pesce non c’è ma ne percepisci tutto il sapore!

Stavolta ho tutta l'intenzione di lasciarti a bocca aperta: la vedi questa tartare di tonno?…

2 ore ago

Le zucchine e chi le frigge più, me le cucino così e sto in pace con la bilancia

Se prepari le zucchine in questo modo, sbaraglierai la concorrenza in un secondo. Sono leggere,…

2 ore ago

Troppo caldo per fare il sugo? Questo lo fai in 5 minuti mentre la pasta cuoce ma sembra un piatto da chef

Con queste temperature chi ha voglia di accendere i fuochi per fare il sugo? Io…

3 ore ago