Con la Pasqua che si avvicina oggi vi proponiamo cinque idee economiche e particolari per trasformare la tavola. Stasera li lascio a bocca aperta.
Sono molte le possibilità che ci permettono di far trovare ai nostri ospiti un ambiente pronto per questo grande evento, scopriamoli insieme.
Sebbene la Pasqua non dipenda da questi particolari, possono fare comunque tutta la differenza del mondo e portarci a ricevere molti complimenti da parte dei nostri ospiti. E anche se alcuni pensano che per fare queste cose ci voglia una preparazione estrema, in realtà bastano pochi accorgimenti per riuscire a ottenere un lavoro decisamente interessante e gratificante.
Oggi vogliamo portarvi all’interno di alcune idee economiche e particolari che sicuramente vi renderanno soddisfatti e che vi permetteranno di trarre ispirazione per i vostri progetti. Dotatevi di creatività e cercate di fare le cose in maniera semplice senza strafare, sicuramente molti avranno la possibilità di imparare anche qualcosa da riutilizzare in altri contesti.
State tranquilli che non sarà dispendioso anche dal punto di economico oltre che dell’impegno, farete bella figura ottenendo un risultato davvero stupefacente.
Quali sono le idee economiche per il tavolo di Pasqua che potrete realizzare? Oggi vi presentiamo le migliori che vi permetteranno di ottenere uno splendido risultato sotto ogni punto di vista. Partiamo dai rametti di ulivo che sono il classico simbolo pasquale e che possono essere utilizzati andando a legare un fiocco in basso come se fossero dei piccolissimi e delicati mazzi di fiori.
Potete poi scegliere degli animaletti pasquali di cartoncino che potete posizionare direttamente sui bicchieri, ricordate però di scriverci i nomi dei presenti che vi permetteranno di dare un’indicazione precisa e personalizzata ai vostri ospiti.
Sui tovaglioli potrete aggiungere dei piccoli coniglietti, per prima cosa prendete un tovagliolo aperto e formate un rombo andando a ripiegare il margine inferiore e superiore per il centro, fissate sul tovagliolo un nastro andando ad aggiungere un piccolo coniglietto.
Per i colori scegliete un rosa chiaro che è sicuramente quello più adatto per queste occasioni, ma risulta necessario anche inserire del verde che simboleggia la rinascita e che dunque va abbinato in maniera intelligente. In un attimo rischiamo di andare a realizzare un pastrocchio e dunque depauperiamo tutto quello che abbiamo fatto con tanto sacrificio e creatività. E se non siete esperti cercate su internet che esistono diversi tutorial in grado di aiutarvi con gli abbinamenti.
Non temo l'odore di fritto e cibo in cucina, perché ho già il mio rimedio…
Una torta al cioccolato da fare con soli 2 ingredienti veri non l'avevo ancora mai…
Il dolce più replicato del momento: la torta yogurt e fragole sta facendo impazzire il…
Il pesto alla genovese è una delle specialità liguri più amate, ma non tutti conoscono…
Cannavacciulo batte tutta la concorrenza con la sua pastiera, è andata a ruba: ecco gli…
Le polpette di nonna erano uno dei miei piatti preferiti e lo saranno sempre ma…