Sole e mare hanno messo a dura prova i tuoi capelli? Non serve svenarsi per comprare prodotti costosi: bastano 3 ingredienti naturali che trovi pure al buffet del tuo villaggio vacanze.
L’estate è meravigliosa ma non possiamo negare che pure questa splendida stagione abbia qualche difettuccio. E non mi riferisco solo al caldo afoso o alle lunghe code in autostrada prima per partire e poi per rientrare. Parlo dei danni che lascia sui nostri capelli.
Durante l’anno facciamo molta attenzione a curarli come si deve con shampoo delicati e maschere nutrienti ma poi bastano solo 10 giorni al mare o in piscina per ritrovarsi con dei cespugli aridi e pieni di doppie punte: capelli secchi, fragili, che cadono e piuttosto difficili da pettinare e gestire.
Come rimediare? Se siamo in vacanza, di sicuro, non conosceremo il parrucchiere della zona di villeggiatura. Ma non serve nemmeno e men che meno serve correre a comprare maschere da 100 euro. Se i nostri capelli sono stressati dal sole e dalla salsedine o dal cloro, possiamo farli tornare bellissimi, morbidi e luminosi con 3 ingredienti che si trovano ovunque, persino nei buffet dei villaggi vacanze.
Ci ho impiegato anni prima di capire che non serve a nulla acquistare prodotti super costosi né per la pelle né per i capelli. La natura ci offre tutto gratuitamente per realizzare creme idratanti e shampoo nutrienti. Ma non solo: con 3 semplicissimi ingredienti possiamo preparare una maschera per i nostri capelli messi a dura prova da sole, mare e piscina.
I capelli, esattamente come tutto il nostro organismo, necessitano di idratazione e nutrimento. Dunque, per prima cosa, per averli sempre belli e forti assicuriamoci di avere uno stile di vita sano e una dieta equilibrata. Infatti, spesso, i capelli diventano deboli e spenti perché al corpo mancano vitamine, sali minerali, proteine e grassi. Via libera, quindi, a frutta, verdura, olio extra vergine di oliva, avocado, pesce, uova ma anche tofu e legumi.
Dall’esterno, invece, possiamo cercare di fare del nostro meglio utilizzando i prodotti giusti come, ad esempio, questa maschera per capelli nutriente che si realizza in un attimo con 3 ingredienti.
Leggi anche: Pelle di seta in pochi minuti con questo scrub e lo fai con quello che hai in casa, senza spendere 1 euro
Trucchi e consigli: per un trattamento d’urto, lasciare la maschera in posa tutta la notte e poi sciacquare il mattino dopo sempre con acqua tiepida o fresca, mai calda perché l’acqua calda contribuisce a seccare pelle e capelli.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…