Non deve essere un problema quando c’è il pane avanzato, se lo si taglia a fette diventa un pasto perfetto per la cena: ecco come farlo.
Il pane del giorno prima può diventare un vero tesoro culinario. Sono tantissime le ricette che si possono fare con gli avanzi e riutilizzare il pane avanzato è il modo migliore per evitare sprechi alimentari, risparmiare sul portafoglio e trovare la scusa perfetta per preparare alcuni piatti che lasceranno a bocca aperta tutta la famiglia senza troppi sforzi.
Il pane è un alimento che contiene un’elevata percentuale di amido, questa gli conferisce una consistenza morbida e soffice appena sfornato. Tuttavia, con il passare delle ore, l’amido si riorganizza e cristallizza, diventando di conseguenza duro e meno appetitoso. Inoltre, ci sono diversi fattori esterni che possono accelerare il “processo di raffermamento” del pane, uno di questi è l’esposizione all’aria. Nonostante ciò, tra le idee più intelligenti che si possono mettere in uso è quella di tagliare il pane a fette e farlo fritto. Una tecnica facile, veloce ed economica.
Il pane fritto rientra tra quelle ricette economiche e veloci che possono essere preparate da chiunque. Tutto quello che bisogna fare è tagliare il pane a fette e passarlo in una pastella a base di uova e formaggio, per poi procedere con la frittura. Ne uscirà fuori un risultato sfizioso e croccante, perfetto da servire a cena oppure come aperitivo veloce accompagnato da salumi e formaggi.
Leggi anche: La carbonara mica la faccio come tutti: con la ricetta della Sora Lella non sbagli sicuro e vedi che ti mangi
N.B. Il pane fritto può essere conservato per 2 o 3 giorni, ma non oltre.
L'estate è alle porte e io dovrei mettermi a dieta, ma a questa torta al…
Renato Ardovino è noto per le sue torte, ma non solo. Vi mostriamo le sue…
Non sono i soliti hamburger che si mangiano abitualmente, ma questa è una ricetta light…
Questo trucchetto è un vero toccasana per la biancheria. Lo rende morbido e profumato, permettendo…
Questa ricetta è un vero portento. Sono sufficienti pochi step per ottenere delle crocchette super…
Se in passato avete pensato che fosse la posizione o la temperatura a far consumare…