A+Pasqua+nel+ristorante+di+Piero+Chiambretti%2C+cosa+si+mangia%3F+Il+menu+super+economico+che+non+ti+aspetti
ricettaqubiit
/1020-a-pasqua-nel-ristorante-di-piero-chiambretti-cosa-si-mangia-il-menu-super-economico-che-non-ti-aspetti/amp/
Guide

A Pasqua nel ristorante di Piero Chiambretti, cosa si mangia? Il menu super economico che non ti aspetti

Published by
Isabella Insolia

Non solo televisione per Piero Chiambretti, il celebre conduttore si è detto alla gastronomia. Ha aperto un nuovo ristorante: menù e prezzi.

Piero Chiambretti è considerato uno dei nomi di punta del piccolo schermo dagli anni ’80, da quando ha iniziato a fare televisione. Una carriera partita a fine anni ’70 come disc jockey nelle discoteche e radio, per poi continuare in qualità di animatore turistico e conduttore televisivo, lavorando accanto a personaggi celebri del mondo dello spettacolo.

A Pasqua nel ristorante di Piero Chiambretti, cosa si mangia? Il menu super economico che non ti aspetti – ricettaqubi.it

Il conduttore ha lavorato con nomi illustri, tra cui Mike Bongiorno, con il quale ha condotto anche un Festival di Sanremo, kermesse che lo ha visto di nuovo protagonista nel 2008 accanto a Pippo Baudo. Oltre alla televisione, Chiambretti non ha mai nascosto la sua passione per la cucina e l’imprenditoria, tanto che da diversi anni è a capo del ristornate Fratelli La Cozza a Torino, insieme ai fratelli Ferrari.

Il 14 aprile scorso, Chiambretti ha deciso di allargare la sua attività e aprire Casa Italia, un nuovo locale proprio all’interno del ristorante Fratelli La Cozza. Il conduttore ha spiegato al Corriere Torino che l’obiettivo è stato quello di creare un locale di convivialità tipica italiana, garantendo ai clienti sapori genuini, profumi autentici e la passione per il buon cibo.

Quanto costa mangiare a Casa Italia di Piero Chiambretti a Pasqua: menù e prezzi

Casa Italia è un nuovo angolo dedicato alla ristorazione e si trova in corso Regio Parco 39 a Torino. L’obiettivo è quello di mettere al centro la cultura gastronomica, ma anche lo sport come il tennis, il calcio e l’atletica. Ci sono due salette privata con 80 coperti e sulle pareti dello spazio si trovano le foto di Maradona, Sinner, Jacobs, Pellegrini, una maglia del Torino e una dedica di Buffon.

Quanto costa mangiare a Casa Italia di Piero Chiambretti a Pasqua: menù e prezzi (IG @flli_la_cozza) – ricettaqubi.it

Esattamente come si evince dal nome, la proposta gastronomica è un omaggio all’Italia. A Casa Italia è possibile trovare nel menù la pizza, ma anche le buonissime polpette al sugo e la parmigiana di melanzane, un altro vero must della cucina nostrana. Tra le opzioni c’è la lasagna e gli gnocchi alla Sorrentina fatti in casa, così come i tonnarelli cacio e pepe e la impepata di cozze.

Tra i dolci, ovviamente, non possono mancare i classici della tradizione culinaria italiana come il tiramisù fatto in casa e la pastiera napoletana, ma c’è anche il fantastico babà al rhum per gli appassionati. A sorprendere, però, è il prezzo del menù che è alla portata di tutti, visto che il locale mette a disposizione dei clienti un menù fisso a 25 euro che comprende due piatti a scelta, un contorno, il dolce ed è compreso il coperto.

Leggi anche: Mica solo i famosi paccheri, al ristorante Da Vittorio ti consoli ma quanto costa un menù?

Dunque, per Chiambretti questa è l’ennesima esperienza nel mondo della ristorazione, visto che a Torino ha altri locali, al di là di Fratelli La Cozza. In molti hanno già avuto modo di mangiare ad Arcadia, Birilli, Porto di Savona e Sfashion Cafè.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

La torta con yogurt e fragole è virale sul web: tutti la vogliono, una porzione ha solamente 105 calorie

Il dolce più replicato del momento: la torta yogurt e fragole sta facendo impazzire il…

2 ore ago

Chi ha inventato il pesto alla genovese? Tutti lo amano, ma solo pochi conoscono la vera storia della famosa specialità ligure

Il pesto alla genovese è una delle specialità liguri più amate, ma non tutti conoscono…

3 ore ago

Cannavacciuolo batte la concorrenza, tutti pazzi per questa pastiera: è andata a ruba, ingredienti e prezzo

Cannavacciulo batte tutta la concorrenza con la sua pastiera, è andata a ruba: ecco gli…

4 ore ago

Buone come quelle di nonna ma molto più veloci: queste polpette diventeranno il tuo salvacena preferito

Le polpette di nonna erano uno dei miei piatti preferiti e lo saranno sempre ma…

5 ore ago

La frittata ti risolve la cena, ma devi farla soffice: io con questa ricetta ho svoltato, porto la primavera in tavola

Grazie a questa ricetta, è possibile realizzare una frittata morbidissima: si scioglierà in bocca dopo…

6 ore ago