Con un solo ingrediente puoi idratare la tua pelle, nutrire i capelli e se usato nel modo giusto fa pure dimagrire. In più costa due spicci e lo trovi al supermercato.
Vediamo spesso – per non dire ogni quarto d’ora – video di influencer sui social che utilizzano mille prodotti. Almeno 10 per il viso e altri 10 minimo per i capelli. Ma siamo davvero sicure che faccia bene usare miriadi di prodotti?
Secondo gli esperti la risposta è no: mescolare assieme troppi principi attivi può causare irritazioni e peggiorare la situazione di partenza. A parte questo: ma chi ha i soldi per comprare tutti quei prodotti? E chi ha la voglia e la costanza poi di utilizzarli tutti ogni giorno?
A noi donne moderne sempre di corsa ma che non rinunciano a prendersi cura di se stessa, piacciono i prodotti furbi e multitasking proprio come noi: prodotti “all in one” che assolvono a più funzioni. Io ho scoperto un ingrediente naturale che idrata la pelle, nutre i capelli e, al tempo stesso, se usato nel modo corretto, aiuta pure a perdere peso. Lo trovi al supermercato per pochi euro.
Non so voi ma io faccio parte di quelle donne per le quali “meno è meglio”. Non amo avere un beauty case pieno di prodotti: preferisco averne uno o due che assolvano a più funzioni. Occupano meno spazio e io spendo anche meno. Ho scoperto che con un solo ingrediente naturale posso prendermi cura del mio corpo, del viso e anche della chioma.
Negli ultimi anni, per fortuna, sempre più persone hanno iniziato a parlare delle straordinarie proprietà dell’olio di cocco. Da sempre viene utilizzato in ambito alimentare per conferire morbidezza – ad esempio è ampiamente usato in alcuni prodotti per vegani – ma pochi sanno che può essere impiegato anche in ambito cosmetico.
Possiamo utilizzarlo come struccante: essendo molto ricco scioglierà il trucco che è una meraviglia e poi potremo procedere con la nostra crema idratante. Ma è fantastico anche come maschera nutriente da applicare la sera e lasciare in posa tutta la notte. Stesso discorso per i capelli: una generosa dose sulle lunghezze, una bella cuffietta per almeno mezz’ora e poi si procede con il consueto shampoo naturale.
Trucchi e consigli: l’olio di cocco può anche aiutarci a dimagrire. Un cucchiaino nel caffè al mattino, aiuta il senso di sazietà e, dunque, induce a mangiare meno. In più stimola la produzione di chetoni da parte del nostro corpo i quali aiutano a bruciare grassi. Con un solo prodotto – che possiamo trovare in qualunque supermercato per pochi euro – possiamo prenderci cura di noi stesse a 360 gradi.
Il prosciutto cotto in commercio non è tutto uguale, ma per scegliere il migliore ci…
Oggi vi proponiamo tre contorni freschissimi da sfruttare sia con la carne che col pesce,…
Prima della fine delle vacanze concediti una breve gita al lago e prova questi 7…
Basta buttare via soldi in manicure e trattamenti che non fanno nulla di quello che…
In atteso di rivederlo in diretta a Ballando, Guillermo Mariotto di certo non rinuncia al…
Oggi ti svelo la ricetta siciliana della polpa di pomodoro fatta in casa, è di…