Carlo+Cracco+presenta+i+dolci+di+Pasqua%2C+ma+non+con+i+soliti+prezzi%3A+questa+volta+ha+toppato+davvero
ricettaqubiit
/100-carlo-cracco-presenta-i-dolci-di-pasqua-ma-non-con-i-soliti-prezzi-questa-volta-ha-toppato-davvero/amp/
Approfondimenti

Carlo Cracco presenta i dolci di Pasqua, ma non con i soliti prezzi: questa volta ha toppato davvero

Published by
Isabella Insolia

Sono stati presentati i dolci di Pasqua 2025 di Carlo Cracco, ma questa volta non sono i soliti prezzi. Lo chef ha toppato: ecco le novità.

Esattamente come la maggior parte dei suoi colleghi, anche lo chef veneto sta promuovendo le uova pasquali e le colombe artigianali per festeggiare con gusto l’intero periodo di Pasqua. Carlo Cracco è tra gli chef più popolari in Italia, diventato celebre quando ha iniziato a prendere parte a numerose trasmissioni televisivi che lo hanno visto protagonista.

Carlo Cracco presenta i dolci di Pasqua, ma non con i soliti prezzi: questa volta ha toppato davvero – ricettaqubi.it

La sua cucina raffinate e le sue idee nel reinterpretare la tradizione culinaria hanno resto Cracco tra gli chef più apprezzati nel mondo. Ha diversi ristoranti di alto livello, ma il più prestigioso è quello nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, che nei giorni scorsi è stato al centro della cronaca per via delle proteste degli attivisti di Ultima Generazione.

Dunque, lo chef ormai è un vero e proprio punto di riferimento nel settore gastronomico internazionale e in questo periodo sono in tanti ad aver sbirciato le novità dei dolci di Pasqua Cracco ha infatti presentato ufficialmente tutti i prodotti, dove non potevano di certo mancare l’uovo di Pasqua e la colomba, i veri simboli della festività pasquale.

Carlo Cracco, quanto costa l’uovo di Pasqua 2025: i prezzi esagerati

Carlo Cracco, proprio come gli altri chef italiani, ha ideato alcuni prodotti particolari per la Pasqua 2025. Lo chef ha proposto una selezione ampia di uova di cioccolato artigianali, realizzate con ingredienti di alta qualità. Ciò che però fa discutere è il fatto che sia le uova che le colombe presentano dei prezzi esorbitanti, completamente al di fuori del budget della maggior parte delle famiglie.

Carlo Cracco, quanto costa l’uovo di Pasqua 2025: i prezzi esagerati (shop.carlocracco.it) – ricettaqubi.it

I classici Uovo al Cioccolato al Latte e Uovo al Cioccolato Fondente, entrambi ottimi per chi preferisce dei prodotti tradizionali, lo si torva nel formato di 400 grammi e costa 56 euro; un prezzo molto più alto rispetto a quelli che si possono trovare al supermercato. Una delle novità proposte nel 2025 dallo chef è l’Uovo al Cioccolato Fondente, Nocciola e Sale, dal sapore unico, presente in una confezione di 350 grammi al prezzo di 57 euro.

Per chi vuole spendere meno e non vuole acquistare il classico uovo di Pasqua intero, po’ optare per gli Ovetti di Pasqua presenti all’interno di una confezione di 100 grammi super raffinata, dove all’interno ci sono 14 ovetti in diversi gusti assortiti come nocciola, pistacchio, cocco e tartufo. Sono golosissimi e si possono acquistare al prezzo di 15 euro.

Carlo Cracco, quanto costa la colomba e gli altri prodotti pasquali

Non solo uova di cioccolato, Carlo Cracco ha presentato anche una grande varietà di altri prodotti pasquali. Anche questi realizzati con ingredienti selezionati e di alta qualità. Tra tutti spuntano le colombe pasquali, ciascuna fatta con ricetta che segue una lunga lievitazione naturale, garantendo così gusto e sofficità.

Carlo Cracco, quanto costa la colomba e gli altri prodotti pasquali (shop.carlocracco.it) – ricettaqubi.it

Nella lista degli alimenti troviamo la Colomba Classica, un impasto aromatizzato alla vaniglia del Madagascar con croccante glassa di zucchero e mandorle e canditi d’arancia all’interno, al prezzo di 45 euro. Per chi vuole un prodotto più originale, in vendita c’è la Colomba Amarena e Pistacchio, arricchito da amarene candite e cremino al pistacchio; questa colomba la si acquista al prezzo di 47 euro. Allo stesso prezzo c’è la Colomba Cioccolato e Nocciole è un’altra variante super golosa, con un impasto arricchito con cioccolato al latte e una golosa copertura croccante di nocciole tostate e pezzi di cioccolato.

Per chi non vuole farsi mancare niente e desidera l’assortimento completo, lo chef veneto ha proposto ai clienti la Box Pasquale, presentato in una confezione elegante che include un uovo cioccolato (a scelta tra quello al latte o fondente), una confezione di ovetti assortiti, una selezione di animaletti di cioccolato e una colomba a scelta, in questo caso il prezzo è di 132 euro.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Paolo Conticini ne va pazzo, lo preferisce a tutto il risto: è un piatto al quale non dice mai di ‘no’, la ricetta

Paolo Conticini ha svelato ai fan che c'è un piatto al quale non dice mai…

25 minuti ago

Tiziano Ferro sorprende tutti in cucina, è proprio questo il suo piatto preferito: nessuno lo indovina

Tiziano Ferro ha spiazzato tutti i fan rivelano qual è il suo piatto preferito. Nessuno…

30 minuti ago

La mia torta di mele è differente, diffida da chi mi imita: questa è croccante ma morbida, alta e profumata

Non l'hai mai assaggiata una torta di mele così: croccante fuori, morbidissima dentro e dal…

1 ora ago

Il piatto unico che ti aiuta a dimagrire con gusto: perfetto per tornare in forma dopo le vacanze

Durante le vacanze sgarrare è quasi d'obbligo. Ma al rientro è il momento giusto per…

1 ora ago

Come quelli Barilla, ma fatti da te: sugo pronto fatto in casa, la mia ricetta è speciale

Eh no, lasciali negli scaffali quelli Barilla, oggi ti insegno a fare il sugo pronto…

2 ore ago

Morbida che si scioglie in bocca, ma con un gusto speciale: meglio del succo di frutta

Questa ricetta è davvero unica nel suo genere. Non la segue quasi nessuno, ma il…

2 ore ago