fondazione peppino vismara

fondazione peppino vismara

La Fondazione Peppino Vismara è un ente di diritto privato nato dall’intuizione di Peppino Vismara, imprenditore lombardo, che ha sempre creduto nella cultura del dono mettendo a disposizione il proprio patrimonio per chi si trovava nel bisogno.

La Fondazione è attiva dal 1980 e sostiene iniziative promosse da organizzazioni no profit in ambito sociale, con particolare attenzione alle fasce più emarginate della popolazione, alle famiglie e ai giovani.
Negli ultimi 15 anni ha finanziato oltre 700 progetti in Italia e all’estero. Il suo impegno in Italia è particolarmente attivo in Lombardia, dove ha sede, e nel Sud Italia.

Le iniziative che sostiene cercano di offrire opportunità concrete alle persone per migliorare la loro qualità di vita.
I progetti che finanzia promuovono inoltre lo sviluppo dei territori e coinvolgono le realtà locali (istituzioni, associazioni, cooperative…) per favorire processi di cambiamento positivi e duraturi nel tempo.

Paolo Morerio, Presidente Fondazione Vismara

Paolo Morerio

Presidente Fondazione Vismara

“Aderiamo all’iniziativa perché crediamo che la diversità tra noi soggetti promotori possa esprimere differenti visioni e possibilità di intervento che ben coordinate possano permettere alla città di fare un passo avanti nella costruzione di possibili soluzioni. Ci aspettiamo che questo Programma che ci vede coinvolti sia l’avvio di un percorso che permetta alla città di incamminarsi verso una maggiore integrazione e valorizzi gli apporti di ciascuno in un’azione comune capace di migliorare la vita di tutti i giorni delle famiglie e dei bambini di Milano”.